HomeErba Sintetica per Cani | Prato Super Drenante
Erba Sintetica per Cani
Spiegazione
Sono sempre di più le persone che adottano l’idea di mettere l’erba sintetica per cani nel giardino e sono sempre di più le persone che ricercano opinioni sul prato sintetico da giardino e che ci fanno domande in merito alle loro perplessità e volendo avere più informazioni utili in merito all’argomento. Per questo ho voluto trattare l’argomento animali e prato sintetico creando questa pagina dedicata , in modo da esporre tutti i dettagli dell’argomento in maniera esaustiva e dirti tutto quello che devi conoscere per fare un acquisto consapevole per il tuo giardino e per il benestare tuo e del tuo cane.
PER FAVORE GUARDA QUESTO VIDEO PER AVERE UNA VISIONE COMPLETA E NON CADERE NELLE TRUFFE !
Come Riconoscere Erba Sintetica per Cani
Un Erba Sintetica per cani dovrebbe avere fili più resistenti del normale,un drenaggio maggiorato rispetto al normale drenaggio di 160/180 l/mq/h , non dovrebbe avere necessità di intasamento all’interno dei fili ne tantomeno essere strutturata su base lattice.
Il lattice e il poliuretano sono elementi che si impregnano di urina di animali una volta che trasudano il manto e daranno problemi di odore di pipi di cane che non va via dal giardino in quanto il sole scaldando il prato scalda la plastica e fa evaporare i liquidi impregnati.
E’ estremamente importante sapere le conseguenze che si devono affrontare se per sbaglio si sbaglia a scegliere il prato sintetico per cani in un giardino .
In questo grafico te li elenco fai bene attenzione !
Fino a 10 anni fa in Italia non c’era il concetto di fondo drenante erba sintetica ma c’era un unico modo di preparare il sottofondo per la posa del prato artificiale ed era con lo stabilizzato in quanto cosi si fa e si è sempre fatto nei campi sportivi ,quando gli italiani hanno iniziato a vedere i prati sintetici sportivi i giardinieri hanno iniziato a mettere nei giardini erba sportiva con sottofondo sportivo .
Due tipologie di fondi
10 anni fa siamo arrivati noi e abbiamo iniziato a vedere i problemi che questa posa creava a casa dei clienti e ci siamo inventati il sottofondo drenante con pietrisco 3/6 mm e abbiamo iniziato a fare i tutorial e nonostante inizialmente le aziende installatrici ci commentavano male sotto i video.. oggi l’Italia è divisa in 2 filosofie di pensiero sul sottofondo riconoscendo ampiamente la nostra tecnica di fondo drenante che in 10 anni che la testiamo e perfezioniamo non ha mai smesso di darci grandi soddisfazioni.
ECCO I BENEFICI :
L'importanza del Sottofondo Drenante
Diffidate dalle aziende che non preparano il fondo per la posa di un giardino in erba sintetica in quanto stanno solo ottimizzando i costi a discapito vostro, se non volete avere ristagni d’acqua e avere un drenaggio perfetto del prato anche in presenza di cani o gatti.
Di seguito la scheda dei benefici del nostro fondo
Niente ristagni a terra = niente insetti e zanzare nel prato
In questo video tutorial ti dimostro chiaramente come riconoscere il vero fondo drenante erba sintetica capace di risolvere tutti i problemi di ristagni di acqua e che ha la capacità di non far ristagnare la urina del cane sotto il prato sintetico impedendo così problemi di odori di risalita dal prato.
Se hai bisogno di un servizio completo di pulizia per portare a nuovo il tuo giardino artificiale non esitare a contattarci noi operiamo all’interno dei 300 km da Brembate di Sopra (BG) Oppure puoi comprare i nostri prodotti per la manutenzione e fare un’ottima pulizia del tuo prato sintetico in fai da te .
La migliore spazzolatrice per erba sintetica è Green Cleaner Design Pro l’unica macchina per pulire e lavare il prato artificiale. Semplicissima da usare e super efficace nel rimuovere qualsiasi odore nel tuo giardino
Il miglior detergente per pulire il prato artificiale si chiama “Magic” . Magic è un detergente gel super concentrato contenente principi attivi capaci di annientare il 99% dei batteri compresi gli enzimi della pipi di cane annullando il loro cattivo odore.
Contiene anche profumazione di limone e citronella che allontanano naturalmente gli insetti.
Con pochi tappini nel nostro Green Cleaner Design Pro potrai avere un giardino profumato
In questo video tutorial ti dimostro chiaramente come utilizzare la spazzolatrice per prato sintetico Green Cleaner Design Pro che è l’unica in Italia capace di spazzolare e lavare il prato rimuovendo tutti gli odori e garantendo la rimozione del 99% dei batteri con l’ausilio ovviamente del nostro detergente specifico “Magic”
Erba Sintetica Cani Opinioni | FAQ
Mi dicono che è erba per cani ma ha l'intasamento, è una bugia?
Si è una bugia, è un erba sintetica normalissima, non ha nessuna caratteristica fuori dallo standard per definirla specifica per cani e se ha intasamento è anche economica o sportiva
Ma l'intasamento non serve per ancorare a terra il prato ?
Si solo ed esclusivamente nei prati sportivi che hanno pochi ciuffi a mq e sono troppo leggeri e No perchè l'intasamento in quesi prati è maggiormente per compensare ai pochi fili al mq che ha per tenere i ciuffi in piedi più che per ancorare a terra.
Un erba sintetica decorativa si fissa solo con i chiodi e non va da nessuna parte.
L'intasamento con zeolite in un giardino in erba sintetica funziona?
Possiamo basarci solo sulla nostra esperienza nel settore basata sui feedback di clienti che ci chiamano per avere assistenza e ciò che negli ultimi anni abbiamo riscontrato è che la zeolite, che è sabbiolina della lettiera del gatto ha una durata ,dipendendo da quanta pipì fa il cane nel giardino tanto prima finisce l'effetto e a detta dei clienti che ci contattano una volta finito l'effetto gli odori sgradevoli di puzza sul prato sintetico non vanno via nemmeno col detergente e in più non esiste un servizio di rimozione della vecchia zeolite e ripristino della nuova lasciando i clienti in grande difficoltà
Quanto costa pulire il prato sintetico?
Mediamente se si è entro 60 km da Brembate di Sopra (BG) per la sola pulizia si parte da 250 euro per giardini sotto i 60 mq, fino a 500 euro per giardini da 400 mq
ma è consigliabile comprare il nostro Green Cleaner Design Pro e farla in autonomia,sarà più economico!
Voglio sistemare anche dei cedimenti potete?
Si normalmente se si tratta di 1 o 2 leggeri cedimenti ai bordi o agli angolari non li facciamo nemmeno pagare se siamo gia li per pulire il prato, se sono lavori che richiedono più tempo vengono quantificati a parte
Ho le giunte che si vedono nel prato, potete sistemarle?
Si siamo in grado di sistemarle anche se hanno incollato il prato ma serve un preventivo dedicato e inevitabilmente dovranno essere fatte delle aiuole di sassi per compensare il prato che tagliamo per rifare le giunte
Posso finanziare interessi 0% questo servizio di manutenzione?
Si è possibile finanziare il servizio, ti consiglio di guardare la pagina pagamenti
Non ho fatto il giardino con voi posso chiedervi assistenza?
Certamente! Nessun problema , non siamo gelosi, anche perchè da quel che sappiamo in Italia siamo gli unici che fanno questo servizio a livello professionale